MotoGp, Guidotti: «Con Redding è stato meglio dirsi addio»

Il team manager della scuderia Pramac spiega le motivazioni della separazione dal pilota britannico, che l'anno prossimo andrà in Aprilia
MotoGp, Guidotti: «Con Redding è stato meglio dirsi addio»© Getty Images
1 min

ROMA - È stato meglio separarsi ora prima che fosse troppo tardi e magari insorgessero problematiche. È l'opinione di Francesco Guidotti, team manager della Pramac, sull'addio con il pilota britannico Scott Redding, che l'anno prossimo si trasferirà all'Aprilia: «È molto strano, perché a inizio stagione Scott andava bene era sempre in top 10 o in top 15. Poi a Le Mans è venuto fuori un problema tecnico e da lì in poi - ha spiegato al magazine tedesco Speedweek - qualcosa andava sempre storto in gara, anche quando si allenava bene. Ci abbiamo provato, ma non è andata come ci aspettavamo. Per cui meglio separarsi ora, prima che sia troppo tardi». 

NULLA DI PERSONALE Insomma, nient'altro che una decisione professionale, ma dal punto di vista personale non c'è nessun dissapore, ha aggiunto Guidotti: «Scott è un grande ragazzo. Abbiamo anche fatto delle vacanze insieme parlando dei nostri progetti futuri e capito che le nostre strade saranno differenti. Ci sentiamo ancora, andiamo sulle minimoto insieme. Ma il lavoro è un'altra cosa. Se funziona è ok, se non funziona allora bisogna risolvere i problemi».

Tutto sul motomondiale

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA