MotoGp, Rabat con l’Avintia nel 2018

Il pilota spagnolo lascia dopo quattro anni la Marc VdS: nella prossima stagione guiderà una Desmosedici GP17: «È un'opportunità per dimostrare che posso essere veloce e competitivo»
MotoGp, Rabat con l’Avintia nel 2018© EPA
2 min

ROMA - Dopo quattro anni, passati tra Moto2 e MotoGp con il team Marc VdS, Tito Rabat cambierà scuderia. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto che lega alla Reale Avintia Racing per la prossima stagione della classe regina del motomondiale. Rabat era approdato alla suo attuale team nel 2014, anno nel quale vinse il titolo in Moto2. Poi il passaggio alla MotoGp, sempre con la stessa scuderia, nel 2016 e la conferma per questa stagione. Due anni nei quali Rabat non ha fatto grandi cose: per il momento il suo risultato migliore è stato il nono posto conquistato nel Gp d’Argentina del 2016. L’anno prossimo, con il nuovo team, Rabat passerà da una Honda a una Ducati e guiderà una Desmosedici GP17.

OCCASIONE «Sono felicissimo di questo accordo e di poter guidare una Ducati nel 2018 - ha spiegato Rabat - ora ho l’opportunità  di dimostrare che posso andare veloce e competitivo in MotoGp. Guiderò in una squadra che conosco da quando ero ragazzo e con una moto che si adatta perfettamente alle mie dimensioni e al mio stile di guida. È una grande occasione e la sfrutterò al meglio. Darò il massimo per fare bene. Grazie alla Ducati e all’Avintia per avermi dato fiducia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA