MotoGp, San Marino: nelle libere Marquez vola davanti alle Ducati

Il pilota della Honda fa sua la prima sessione di prove a Misano. Pirro, wild card della Rossa, è secondo, poi Dovizioso
MotoGp, San Marino: nelle libere Marquez vola davanti alle Ducati© Alessandro Giberti Ph
1 min

MISANO - Marc Marquez parte forte nel Gran Premio di San Marino: il pilota della Honda si è aggiudicato le prime libere sul circuito di Misano girando in 1'33.556. In pista anche Michele Pirro, schierato dalla Ducati come Wild Card: il pilota pugliese si è classificato secondo, con un distacco di 432 millesimi dallo spagnolo. Terzo Andrea Dovizioso che con la sua Rossa ha girato a circa sei decimi da Marquez. Quarto tempo per Cal Crutchlow della LCR, (+0.640). 

VIÑALES DIETRO Ammonta a circa sei decimi (+0.663 per la precisione) il gap di Danilo Petrucci della Pramac, quinto, poi l’altra Ducati ufficiale, quella di Jorge Lorenzo, a quasi un secondo dal crono migliore. Settimo Pedrosa (+0.989), mentre supera il secondo il distacco di Maverick Viñales (+1.036 e ottava posizione) unico pilota in pista per la Yamaha ufficiale, a causa dell’infortunio di Valentino Rossi. Chiudono la top ten i due piloti della Tech3: nell’ordine Johann Zarco (+1.146) e Jonas Folger (+1.230).

© RIPRODUZIONE RISERVATA