MotoGp, Petrucci: «Marquez il più temibile»

Il pilota del team Pramac Racing Ducati considera lo spagnolo tra i favoriti alla vittoria del Mondiale
MotoGp, Petrucci: «Marquez il più temibile»© Alessandro Giberti Ph
3 min

ROMA - «Sono in tre giocarsi questo mondiale, ma io temo particolarmente Marquez, perché non lo sa nemmeno lui di cosa è capace». Parola di Danilo Petrucci, intervenuto a "Tutti Convocati" su Radio 24. Il pilota Pramac Racing Ducati considera Marquez tra i favoriti alla vittoria del Mondiale. «E' il più temibile perché comunque gli altri hanno avuto più o meno delle battute di arresto, lui le ha avute solo quando è caduto o gli si è fermata la moto. Il più temibile secondo me è lui», ha detto Petrucci.

MOTO E PROVE - Parlando della sua moto, poi, il pilota umbro ha spiegato: «C'erano dei particolari, soprattutto a inizio anno che andavano provati, in effetti la mia moto si è fermata parecchie volte, non tanto in gara, ma durante le prove ho passato diversi minuti fermo mentre gli altri giravano. E' normale, gli altri prendono un po' più di feeling vanno un po' più avanti con il setting, così diventa un po' più complicato fare risultati sempre, dall'altra parte hai una moto molto simile, se non uguale, a quelle dei due ufficiali».

LA GESTIONE DELLE GOMME - Petrucci, infine, parlando dei suoi risultati, ha spiegato: «Ad Assen ho trovato Rins quando era il momento di attaccare, mentre a Misano c'è stato un Marquez che era imbattibile. Adesso, come velocità, non mi manca moltissimo rispetto a Dovizioso, manca in questa MotoGp il saper gestire la gomma posteriore per tutta la gara, io sono, purtroppo, un po' troppo aggressivo con il gas, lascio derapare molto la moto, e si mi manda veloce, ma i grammi della gomma vanno giù e la mia gomma posteriore e quella che pesa sempre meno di tutte a fine gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA