MotoGp, Zarco: «Voglio almeno un altro podio»

Il pilota della Tech3 analizza la sua prima stagione in classe regina, dove ha centrato già un piazzamento tra i primi tre: «Ora voglio sentire di nuovo la Marsigliese»
MotoGp, Zarco: «Voglio almeno un altro podio»© EPA
1 min

ROMA - È sesto nel mondiale e ha messo a segno un podio (in Francia, davanti al pubblico di casa) nella sua stagione d’esordio in MotoGp: Johann Zarco potrebbe dirsi più che soddisfatto del suo 2017, ma il pilota della Tech3 non si accontenta e vuole lasciare ancora il segno. Il suo obiettivo dichiarato, nelle ultime quattro gare stagionali, è quello di arrivare ancora una volta tra i primi tre per far suonare ancora la Marsigliese. «Non pensavo di poter andare sul podio già alla mia stagione di debutto - racconta - Ma stare lì è quello che vogliono tutti i piloti, quindi il mio prossimo obiettivo è centrare almeno un altro podio».

ADRENALINA Poi Zarco spiega il segreto dei suoi risultati. Molto semplicemente, una moto che va benissimo: «Sapevo che avevamo del potenziale - prosegue - e ora mi sono abituato ancora di più a potenza e velocità. Resto sempre sorpreso da quanto velocemente riesco a entrare in curva, mi dà dell’adrenalina. Dopo ogni gara poi mi sento stanco, ma il giorno dopo penso solo a quando potrò di nuovo scendere in pista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA