MotoGp Yamaha, Rossi: «Se piove, saremo competitivi»

Il Dottore è solo 12esimo nelle qualifiche in Giappone, male anche Vinales
MotoGp Yamaha, Rossi: «Se piove, saremo competitivi»© AP
2 min

MOTEGI - «Le condizioni erano miste, pensavo che le slick potessero andare ma c'erano dei punti della pista ancora bagnati, quindi non sono riuscito proprio a scaldarle. Forse con le rain potevo fare un pelo meglio Purtroppo quando c'è poca acqua soffriamo molto». Valentino Rossi non nasconde la delusione al termine delle qualifiche in Giappone. Il Dottore è solo 12esimo, mentre il leader del mondiale Marc Marquez è riuscito a centrare la prima fila (è terzo, dietro Johann Zarco e Danilo Petrucci) nonostante l'errore nella scelta delle gomme. 

PREVISTA PIOGGIA - «Speriamo che ci sia tanta acqua, che piova sempre: le previsioni sono brutte. Partire 12esimo rende tutto molto difficile, ma con tanta acqua in pista possiamo essere competitivi: vediamo come andrà nel warm up», ha concluso il Dottore, che si è congratulato con l'autore della pole. «Zarco è stato bravo, la sua moto sul bagnato va meglio e lui è stato bravo a sfruttarla bene». 

DELUSIONE VINALES - In grande difficoltà anche l'altro pilota della Yamaha Maverick Vinales, che non è neanche riuscito a centrare le Q2 e domani scatterà dalla seconda metà della griglia, in quindicesima posizione. «E' stato difficile, non so come andrà domani in gara. Dobbiamo essere aperti a tutte le possibilità», ha detto lo spagnolo. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA