MotoGp, Lorenzo: «Zarco crede di giocare alla Playstation»

Il pilota della Ducati attacca duramente il francese per il contatto avvenuto domenica, durante il Gran Premio del Giappone
MotoGp, Lorenzo: «Zarco crede di giocare alla Playstation»© AP
2 min

ROMA - Botta e risposta tra Jorge Lorenzo e Johann Zarco dopo il Gran Premio del Giappone, a Motegi: il pilota francese, durante la gara, ha sorpassato il maiorchino con una manovra al limite. Ha toccato la Ducati del suo rivale, che ha quindi perso velocità e posizioni. Un contatto che non ha affatto gradito: «Non è la prima volta che Zarco si comporta così, lo ha fatto anche con altri» ha spiegato Lorenzo, riferendosi in particolare a quanto avvenuto tra Zarco e Rossi durante il Gp delle Americhe, in Texas. «Forse crede di giocare alla Playstation, per questo è così aggressivo - ha proseguito - Sono andato nel suo box dopo la gara ma secondo lui era tutto ok. Qualcuno dovrebbe spiegargli che deve darsi una calmata. Vorrei parlare con la Safety Commission per sapere cosa si può fare, perché non so cosa può succedere in futuro».


ZARCO DICE LA SUA Da parte sua Zarco, proprio come ha sostenuto Lorenzo, crede di non aver fatto nulla di male. «Mi sentivo bene con l’anteriore, così alla curva 9 ho pensato di attaccare - ha spiegato - Lorenzo ha cercato di rimanere all’esterno, ma quando sono uscito dalla curva non l’ho visto e non pensavo potesse essere lì. Poi ho accelerato e ci siamo toccati, ma io ho seguito la mia traiettoria. È stato un contatto duro, ma come ne succedono tanti altri in gara. Io ho avuto la meglio perché ero all’interno. L’importante è che non ci sia stata nessuna caduta».

 

Tutto sulla MotoGp

Lorenzo su Motegi


© RIPRODUZIONE RISERVATA