MotoGp, Rossi: «Per il mondiale sarà un finale thriller»

Secondo il Dottore la lotta per il titolo tra Dovizioso e Marquez sarà all'ultimo respiro: «Se la giocheranno fino a Valencia»
MotoGp, Rossi: «Per il mondiale sarà un finale thriller»© EPA
1 min

ROMA - Le sue chance per il titolo, già ridotte al minimo, sono passate praticamente a zero dopo la caduta nel Gp di Motegi. Valentino Rossi, che aveva già abbandonato l’obiettivo dopo l’infortunio in allenamento, è pronto a godersi il finale caldissimo del mondiale, ravvivato dalla vittoria di Dovizioso in Giappone. Con il primo posto di domenica scorsa il pilota della Ducati, quando mancano solo tre gare alla fine, si è portato a meno 11 da Marc Marquez, leader in classifica. «È stata una grande gara ed è un bene per questo sport che ci siano due contendenti così forti - ha spiegato Rossi - Dovi ha centrato una vittoria bellissima e la lotta può durare fino a Valencia».

DA BRIVIDI Secondo Rossi, quindi, ci sono i presupposti per assistere a un finale thriller: «Ogni gara sarà una sfida a parte, perché le loro differenze vengono fuori sui diversi circuiti. Ad Aragon Marquez era molto più veloce di Dovizioso, che però ha centrato la sua quinta vittoria in Giappone. Non sono così distanti, sarà una grande lotta secondo me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA