MotoGp Valencia, Dovizioso: «Stagione esagerata! Grazie a tutti»

Soddisfatto dei risultati raggiunti il pilota della Ducati, al termine della gara di Valencia che lo ha visto ko a cinque giri dalla fine
MotoGp Valencia, Dovizioso: «Stagione esagerata! Grazie a tutti»© Getty Images
1 min

VALENCIA - «Ci ho provato. Non ne avevamo quanto Marc ma non abbiamo mollato fino alla fine. Ho dato tutto dal primo giro, non ho sbagliato niente, mi sono messo nella posizione giusta, ma non avevo altre carte da giocare. Quando ha calato la gomma non ce la facevo». Andrea Dovizioso commenta così la gara sul circuito di Valencia, con Marc Marquez che ha centrato il titolo mondiale chiudendo al terzo posto. Il pilota della Ducati ha detto addio a ogni speranza a cinque giri dalla fine, quando dopo una scivolata è stato costretto al ritiro.

STAGIONE SUPER - «Ho provato a sorpassare Jorge, ma non avevo la velocità per andare avanti. E' stato positivo averlo davanti perché mi ha aiutato a guidare pulito fino alla fine. - ha spiegato ancora Dovizioso ai microfoni di Sky Sport  - Sono troppo contento di questa stagione. Voglio ringraziare tutti, la Ducati, il team, gli sponsor, perché quest'anno abbiamo fatto un campionato esagerato, è stata una grande soddisfazione. Faccio i complimenti a Marc che anche in questa stagione è stato un grande ed è riuscito a fare la differenza!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA