MotoGp Valencia, Lorenzo: «Non ho ostacolato Dovizioso»

Il maiorchino fa chiarezza su quanto accaduto durante la gara: «Meglio provare a tirarlo per raggiungere il gruppo di testa»
MotoGp Valencia, Lorenzo: «Non ho ostacolato Dovizioso»© Getty Images
2 min

VALENCIA - Nessun tentativo di ostacolarlo, anzi. Jorge Lorenzo prova a fare chiarezza su quanto accaduto con Andrea Dovizioso durante la gara di Valencia, quando il compagno - ancora in corsa per il titolo - gli è rimasto dietro per diversi giri. «A metà gara, quando Andrea mi seguiva da vicino, ho analizzato la situazione e ho pensato che era meglio provare a tirarlo per raggiungere il gruppo di testa - la versione del maiorchino - Se fossimo riusciti a raggiungere Zarco e Pedrosa lo avrei sicuramente lasciato passare. Voglio comunque fargli i miei complimenti perché quest'anno ha disputato una stagione davvero fantastica».

VERSO IL 2018 Lorenzo non ha terminato la gara e «nessuno vorrebbe finire la stagione con una caduta però, a parte il mio ritiro, credo che dobbiamo essere contenti di come abbiamo finito il campionato, perché sia in Malesia che qui a Valencia abbiamo lottato per il podio e questo è il modo in cui dobbiamo iniziare il prossimo anno. Ho forzato per tutta la gara per provare a raggiungere il gruppo di testa e verso la fine della gara ho dovuto prendere molti rischi: mi si chiudeva l'anteriore, soprattutto nelle curve a destra, e alla fine ho perso il controllo senza poter evitare la caduta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA