MotoGp, sentite Zarco: «La mamma di Marquez mi ha detto di andarci piano»

Il pilota della Tech3 rivela un divertente retroscena sulla gara di Valencia: «La madre di Marc mi ha incrociato e mi ha detto di stare attento con suo figlio per la gara»
MotoGp, sentite Zarco: «La mamma di Marquez mi ha detto di andarci piano»© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Lo ha rivelato Johann Zarco, poi lo ha confermato il diretto interessato. A giocare un ruolo fondamentale nell’epilogo del Motomondiale, vinto da Marquez dopo il Gp di Valencia, è stata...la mamma di Marc. Entrambi i piloti nelle interviste post gara hanno rivelato il divertente retroscena. A Marquez, per trionfare bastava un undicesimo posto. Nulla per uno come lui abituato a vincere Gp su Gp. Ma se Marc avesse chiuso a zero, a seguito di una caduta, allora tutti i suoi sforzi sarebbero stati vani. Ed è qui che, come forse avrebbe fatto ogni mamma, è intervenuta la signora Marquez, protagonista di un “avvertimento” a Zarco, pilota più volte finito sotto accusa per il suo stile di guida aggressivo e per i contatti al limite con i suoi colleghi durante la gara. «Sabato sera stavo rientrando con lo scooter nella mia motorhome quando a un certo punto mi sento chiamare - ha detto Zarco - era la madre di Marc che mi ha detto ‘Ehi Zarco, domani vacci piano’. Allora ho risposto ‘non si preoccupi signora’ e così è stato» ha spiegato divertito il pilota francese, che ha poi chiuso al secondo posto il Gp. 

PARLA MARQUEZ La versione di Zarco, poi, è stata confermata dallo stesso Marquez: «Non sapevo nulla di questa cosa, ma credo mia madre stesse scherzando. Lei è una persona che va d’accordo con tutti, ma non ho dubbi che possa averlo fatto. I nostri motorhome erano vicini e probabilmente incontrandolo mia madre gli avrà detto quella frase - ha commentato Marquez - scherzava, ma di sicuro c’era un fondo di verità nelle sue parole. Perché anche lei soffre quando io scendo in pista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA