MotoGp, Marquez: «Buone impressioni dalla nuova moto»

Il pilota della Honda, dopo la due giorni di test a Valencia, è rimasto soddisfatto dal prototipo 2018: «Abbiamo guadagnato agli alti e ai bassi regimi, ma dobbiamo ancora capire che strada prendere»
MotoGp, Marquez: «Buone impressioni dalla nuova moto»© Alessandro Giberti Ph
1 min

VALENCIA - Impressioni positive per Marc Marquez dopo la due giorni di test a Valencia. Sul circuito Ricardo Tormo il pilota della Honda - che ha chiuso la sessione di ieri davanti a tutti - ha provato prima la moto del 2017 con alcune modifiche, poi si è concentrato sul prototipo del 2018. E in particolare, su quest’ultimo, ha espresso un giudizio fiducioso: «È completamente nuovo, quindi abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma è normale che sia così la prima volta in pista - ha spiegato - tuttavia ha funzionato bene, ci sono molti spunti interessanti, ma dobbiamo capire ancora molte cose, perché le novità riguardavano sia il telaio che il motore».

MOTORE E TELAIO Proprio dal propulsore, secondo Marquez, possono arrivare i progressi più grandi: «Abbiamo guadagnato qualcosa soprattutto ai bassi regimi, ma anche a quelli alti. I tecnici stanno lavorando per migliorare ancora - ha proseguito - poi dobbiamo capire che direzione prendere con il telaio, capiremo di più dopo i test della Malesia, i prossimi dove scenderemo in pista con la nuova moto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA