MotoGp, Lorenzo: «La Ducati è speciale, ma complicata»

Il pilota maiorchino parla della stagione appena conclusa e del prossimo mondiale: «Ci ho messo un po', ma i risultati sono arrivati. Per il 2018 lavorerò più duro»
MotoGp, Lorenzo: «La Ducati è speciale, ma complicata»© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Un bilancio della stagione passata e le aspettative per il 2018. Jorge Lorenzo si confessa in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca. Parlando del mondiale appena terminato il pilota della Ducati spiega: «Sapevo che sarebbe stata una stagione difficile - dice il maiorchino - l'importante è stato non perdere la pazienza. Abbiamo lavorato tanto e non ci siamo persi d'animo e i risultati sono arrivati. Da Brno in poi sono sempre stato tra i più veloci». Sulle difficoltà di adattamento alla nuova moto, Lorenzo aggiunge: «La Ducati è speciale, è molto complicata». Decisamente diversa rispetto alla Yamaha «che mi calzava come un anello al dito».

ASPETTATIVE Per il 2018, Lorenzo mantiene un profilo basso: «Non posso promettere di vincere il campionato. Nessun pilota può prometterlo, soprattutto in una categoria difficile come la MotoGp - aggiunge - Posso solo promettere di fare meglio. Avrò più feeling con la moto e continuerò a lavorare duro per provare a vincere il titolo. Questo è sicuro, riuscirci, però, è un'altra cosa».

Tutto sulla MotoGp

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA