MotoGp, Rossi: «Corro a Le Mans e vado a cena con Alonso»

Il pilota della Yamaha si confessa a Radio Deejay e scherza sul pilota spagnolo, che ora sta con la sua ex: «Magari potrei correre proprio con lui...»
MotoGp, Rossi: «Corro a Le Mans e vado a cena con Alonso»© EPA
2 min

ROMA - La stagione appena passata, quella che comincerà nel 2018, le donne, la 24 Ore di Le Mans. Valentino Rossi è un fiume in piena nello studio di Radio Deejay dove, ospite di Linus e Nicola Savino, ha fatto una lunga chiacchierata in diretta. Sui problemi avuti con la M1 nel mondiale appena concluso il Dottore ha spiegato: «Abbiamo perso un sacco di tempo perché Viñales è andato subito forte con la nuova moto e pensavamo che il problema fosse solo mio, ma è stato un errore». Sulle problematiche riscontrate nel corso dell’anno ha poi aggiunto: «Abbiamo indagato tanto, faticavamo sui circuiti con poco grip e con alte temperature. Quando siamo rientrati a Jerez, dopo le prime gare, sono cominciati i guai».

TELAIO 2016 Poi qualche parola sulla prossima stagione: «Abbiamo provato con il telaio vecchio, quello del 2016, e abbiamo capito che la moto 2017 era peggiore» ha proseguito. Per vincere la «Yamaha deve fare un salto di qualità, su telaio e motore. Partiremo dalla moto del 2016».

A CENA CON ALONSO Infine, anche qualche accenno alla vita personale e un’idea su cosa farà dopo la moto: «Mi fa paura di smettere, ma quando dirò addio alla MotoGP avrò ancora una decina di anni per correre in macchina». Con i rally è già abituato, ma pensa anche ad altro: «La 24 Ore di Le Mans, ad esempio». Nella storica corsa di durata francese, potrebbe però incrociare Fernando Alonso (che pure vuole correrla) ora fidanzato con la sua ex: «Beh, magari potrei correre assieme a lui, e poi uscire insieme a cena…». Sempre a proposito di vita sentimentale Rossi confessadi essere single al momento: «È difficile far combaciare la vita del pilota con le fidanzate. Durante le gare non ho tempo, preferisco stare da solo. Sono felicemente sposato con la moto. Lei ricambia, per ora va tutto bene…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA