MotoGp, Crutchlow: «Vorrei tornare a correre a Donington»

Il pilota inglese non capisce la decisione di voler disputare il Gp di Gran Bretagna ancora a Silverstone: «Non ho nulla in contrario, ma adoro il circuito di Donington»
MotoGp, Crutchlow: «Vorrei tornare a correre a Donington»© Getty Images
1 min

ROMA - Per lui che è inglese è un vero cruccio. Cal Crutchlow ribadisce la sua posizione rispetto alla scelta della Dorna di far correre per altre tre edizioni il Gp di Gran Bretagna a Silverstone. Il pilota della LCR Honda, avrebbe gradito decisamente di più che la gara fosse tornata a Donington, circuito che è molto più divertente secondo Crutchlow. «Non ho nulla contro Silverstone - dice Cal - è solo che trovavo più interessante Donington, anche solo per il gusto di cambiare». Per la cronaca, l’ultimo Gp a Donington fu disputato nel 2009 e a vincere fu Andrea Dovizioso.

DUE META’ Poi Crutchlow replica a quanti sostengono che il tracciato di Donington, a causa dei muri di protezione troppo vicini al percorso, sarebbe troppo rischioso per i piloti: «Non credo proprio. Se guardiamo Motegi, non c’è paragone». Infine, il pilota inglese spiega perché ha un debole per questo circuito: «L’ho sempre adorato, perché è come se fosse diviso in due. Un giorno mi piacerebbe tornarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA