MotoGp, Ezpeleta: «Dicono che tifo per Rossi? È così»

L'amministratore delegato della società che organizza il motomondiale racconta passioni personali e novità per il futuro
MotoGp, Ezpeleta: «Dicono che tifo per Rossi? È cos컩 Getty Images
2 min

 

ROMA - «Valentino Rossi? La gente dice che tifo per lui, e io dico che è proprio così». Lo ha raccontato a Marca Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, la società che gestisce il Campionato del Mondo MotoGP, nel corso di un'intervista nella quale ha ripercorso tutto il suo lavoro dal 1992 a oggi. Ezpeleta, però, ha anche voluto puntualizzare: «Tifo Rossi ma non nell'aspetto sportivo, in campo è come chiunque e viene trattato allo stesso modo. Ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del campionato, è stato qui più a lungo di chiunque altro. Dico sempre che è un pilota eccezionale e ama quello che fa. Gli piace essere qui ed è competitivo. Quando arriverà il giorno in cui penserà di averne abbastanza, allora valuteremo cosa potrà fare. In ogni caso anche i suoi rivali più acerrimi devono riconoscere che Valentino è speciale».

FUTURO Ezpeleta ha anche lanciato un avviso sul numero di gare che verranno corse in ogni paese in futuro: «La Spagna ne ha quattro e l'Italia due, e sono belle gare. Ma riceviamo molte richieste dall'estero. È difficile tenere tutti i posti con cui abbiamo contratti. Forse in futuro faremo una rotazione così in Spagna, invece di quattro, ci saranno due gare» ha detto. «Cosa mi rende più orgoglioso? L'atmosfera in Coppa del Mondo»

Tutto sulla MotoGp

MotoGp, Poncharal: «Non prenderò un pilota già sotto contratto»


© RIPRODUZIONE RISERVATA