MotoGp Ktm, Kallio: «Ho studiato Marquez a Sepang»

Il collaudatore finlandese ha approfittato della presenza, in pista, del campione spagnolo per fare il punto sulla nuova moto
MotoGp Ktm, Kallio: «Ho studiato Marquez a Sepang»© Getty Images
2 min

ROMA - Mika Kallio ha approfittato dei test a Sepang per studiare il campione del mondo Marc Marquez. Lo riporta Paddock Gp, che ha pubblicato le dichiarazioni del collaudatore finlandese della Ktm. «A volte è bello seguire qualcuno – ha ammesso candidamente Kallio – Non lo facciamo apposta ma a volte vai in pista e incontri qualcuno. E questa volta ho trovato Marc Márquez. Ho approfittato di questa opportunità per studiare la sua guida, vedere come si comportava la sua moto e capire dove ho perso qualcosa e dove potevo vincere su di lui. E devo dire che i giri sono stati molto importanti per comprendere la nostra situazione. Ho capito perfettamente dove sono i punti deboli della nostra moto. Ma non ti dirò mai quali sono» - ha aggiunto ridendo.

PIÙ VELOCI - Il collaudatore compagno di squadra di Pol Espargaro e Bradley Smith ha approfittato del paragone in pista con Marquez soprattutto per fare delle valutazioni in vista della stagione 2018, e si è reso conto che la Ktm è ancora lontana dai primi: «Dovremo essere più veloci. Ci sono degli aspetti della nuova moto che non sono al livello della precedente versione». Al di là dei test Kallio è carico in vista della prossima stagione: «Sarò lì nel caso in cui uno dei piloti Ktm si infortuni. In caso contrario sarò da qualche parte a bordo pista per osservare, consigliare e aiutare la squadra». I test di Buriram inizieranno il 16 febbraio.

MotoGp Ducati, Lorenzo: «Potremo lottare per il titolo»

Tutto sulla MotoGP


© RIPRODUZIONE RISERVATA