MotoGp Buriram: Marquez scatenato, Rossi è solo 14°

Nel secondo giorno di test in Thailandia il campione del mondo mette a segno il miglior tempo. Primo tra gli italiani Petrucci con la Ducati
MotoGp Buriram: Marquez scatenato, Rossi è solo 14°© AP
2 min

ROMA – Marc Marquez festeggia con il miglior tempo il suo compleanno sotto il caldo torrido del circuito di Buriram, in Thailandia. Nel secondo giorno dei test 2018 della Moto Gp il campione del mondo spagnolo ha messo a segno un ottimo 1.29.969, precedendo di 0.158 il compagno di squadra Pedrosa. Insomma, anche se siamo solo al secondo test prima della stagione, queste Honda fanno già paura. Terzo un ottimo Miller in sella a Ducati a 0.216 da Marquez. Ma è stata tutta la scuderia italiana a correre bene: in particolare è da segnalare un Danilo Petrucci in grande spolvero con a sua Pramac, che l’ha portato al sesto posto a 0.398 dalla testa della classifica. Primo tra gli italiani. Quarto posto per Vinales in Yamaha, quinto Zarco, settimo Rins e ottavo Crutchlow, la sorpresa del primo giorno di test. Chiudono i top 10 Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo con le loro Ducati.

AHI VALE! – Male Rossi, che sembra non aver risolto i problemi di elettronica che l’avevano condizionato nel primo giorno di test a Buriram. Il pilota Yamaha ha terminato le prove al 14° posto, a quasi un secondo da Marc Marquez.  Rossi ha girato relativamente poco rispetto a molti suoi avversari mostrando anche qualche problema di spinning alla ruota posteriore. Il secondo giorno di test si è concluso cosi. Si tornerà in pista nella notte italiana di domani.

MotoGp, sorpresa Crutchlow a Buriram

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA