MotoGp Honda, Marquez: «Mondiale apertissimo»

Tra una settimana si accenderanno i motori in Qatar e partirà il Mondiale 2018. Il campione del mondo in carica vede numerosi contendenti al titolo
MotoGp Honda, Marquez: «Mondiale apertissimo»© AP
2 min

ROMA – Marc Maquez vede un Mondiale apertissimo, dove tutti potranno dire la loro. Il campione del mondo in carica della MotoGP ha parlato al sito Motorcyclenews a una settimana dal via ufficiale alla stagione 2018, che scatterà in Qatar. Dopo l'ultimo test pre-campionato sul circuito di Losail, tenuto lo scorso fine settimana, i principali contendenti al titolo si sono ritrovati distaccati di un soffio, troppo vicini sia ai tempi sul giro che al ritmo di gara per decretare un vero e proprio vincitore. Johann Zarco era in testa alla fine del test ma la top ten stava dentro una forbice di meno di tre quarti di secondo. «Se si osserva il ritmo dei long run alla fine del test, sembra che anche Petrucci possa essere molto veloce in gara. – ha spiegato Marquez -. Cal, pure, era molto veloce e Zarco è stato veloce per un giro anche se ha faticato di più nel lungo periodo. Alla fine della giornata Valentino era molto veloce, e Dovi sarà il più forte».

«SIAMO PRONTI» - Marquez, in ogni caso, è fermamente convinto dai tempi dei test che sarà una sfida combattuta per tutti quando scatterà la gara in Qatar. «Ma siamo pronti a correre e abbiamo disputato un buon pre-campionato, lavorando duramente in Malesia, in Tailandia e ancora in Qatar. Abbiamo fatto molti giri per provare a capire la moto e faticato un po' di più a Losail, cosa che mi aspettavo, ma abbiamo anche fatto un grande passo in avanti nell'ultima giornata».

MotoGp Honda, Marquez: «Ci vuole più stabilità»

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA