MotoGP Aprilia, Albesiano: «Ci piacerebbe avere Petrucci»

Il numero uno del team di Noale non ha nascosto la sua ammirazione per il pilota italiano che correrà l'ultima stagione in Pramac
MotoGP Aprilia, Albesiano: «Ci piacerebbe avere Petrucci»© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA«Ci piacerebbe avere Petrucci in Aprilia». Lo ha dichiarato il numero uno del team di Noale, Romano Albesiano, ai microfoni di Sky Sport. «La mia opinione su di lui? È molto positiva, lo conosco dai tempi in cui correva con la Art con noi. È un pilota velocissimo e un bravissimo ragazzo. Un pilota italiano ci piacerebbe, è un fatto in più ma non è il fattore fondamentale». Un nuovo indizio che alimenta le voci sull’interessamento di Aprilia per il pilota di Terni dopo che lo stesso Petrucci ha ufficializzato il fatto che il prossimo anno non correrà più con Ducati Pramac. Al suo posto Francesco Bagnaia. Tra l’altro l’interesse di Aprilia per Petrucci non è mai stato celato, tanto che l’anno scorso è arrivata anche una proposta ufficiale. Il pilota italiano ha poi confermato che se continuerà a correre per Ducati lo farà solo nel team ufficiale.

ESPARGARÒ – Albesiano ha poi parlato anche del primo pilota dell’Aprilia in vista della prossima stagione, Aleix Espargaró. Nei giorni lo spagnolo ha detto che vorrebbe essere per Aprilia quello che Dovizioso è stato per la Ducati. «Lui si identifica molto con il nostro progetto. Ebbe già un’esperienza in Aprilia con Art molto positivo. È tornato e ha mantenuto la stessa positività nei suoi risultati, quindi si sente molto parte del progetto complessivo e noi lo sentiamo allo stesso modo. L’esempio che ha fatto è bellissimo che sarebbe molto bello ripetere».

MotoGp Aprilia, Aleix Espargaró: «Saremo vicini ai primi»

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA