MotoGp Qatar, Rossi: «Sarà una gara molto dura»

Parla il Dottore dopo le qualifiche del primo Gran Premio della stagione. Secondo il pilota della Yamaha saranno decisive le condizioni meteo
MotoGp Qatar, Rossi: «Sarà una gara molto dura»© AP
1 min

LOSAIL - Valentino Rossi non è andato oltre l'ottava posizione nelle qualifiche del GP del Qatar: «Il tempo non è male perchè è simile a quello fatto nei test. Speravo di essere in seconda fila ma per 20 centesimi non ce l'ho fatta e partire dalle terza è difficile - afferma dopo le qualifiche - Non so che partenza sarà domani. Ci sono dieci piloti che hanno un gran passo e noi siamo un po' in difficoltà perche le gomme cominciano a scivolare un po' presto davanti e lottare per il podio sarà dura». 

LE CONDIZIONI - «C'è anche da dire che oggi è sabato e domani domenica e visto che non sono contento del bilanciamento della moto vorrei provare qualcosa domani mattina - spiega - Bisognerà vedere anche se ci sarà vento e la temperatura. Negli ultimi tempi la MotoGP e' cambiuta molto con piloti veloci che riescono a tenere il passo fino alla fine; pero' dalla terza fila ancora ci si puo' provare a fare una buona gara».

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 


© RIPRODUZIONE RISERVATA