MotoGp Qatar: Marquez davanti nel warm up, Dovizioso 2°, Rossi è 7°

Si comincia a respirare aria di gara. Nelle ultime prove prima del via ufficiale il campione del mondo in carica è davanti a tutti. Bene anche Petrucci, al 3° posto
2 min

LOSAIL – Nel warm up per la messa a punto finale in attesa della gara  comanda Marc Marquez con 1:55.201. Al secondo posto c’è Dovizioso, in quella che potrebbe tornare a essere la sfida dell’anno. La Ducati dell’italiano è dietro al campione del mondo di un decimo. Terzo Petrucci sulla Pramac, che si conferma in gran forma. Poi Pedrosa, Iannone e il poleman Zarco, al 6° posto. Valentino Rossi con la Yamaha è al 7° posto, mentre subito alle sue spalle ci sono Crutchlow e Rins, entrambi caduti senza conseguenze durante il warm up.

MOTO 2 – Nella seconda categoria conferma il miglior tempo Alex Marquez con 2:01:287, il vero favorito del primo appuntamento mondiale. Alle sue spalle Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team a un decimo di distanza. Seguono Viergem Oliveira, Binder e Lorenzo Baldassarri della Pons. Tra gli italiani completano la top 10 al 9° e 10° posto Marini e Fenati.

MOTO 3 – Il warm up parla italiano in Moto 3. Il miglior tempo l’ha fatto registrare Lorenzo Dalla Porta con la sua Leopard Racing, che ha fermato il cronometro a 2:07.317. Dietro la Honda di Fabio Di Giannatonio a +0.030. Poi le Honda di Canet, Bastianini e Antonelli. Durante il warm up sono caduti Albert Arenas (Angel Nieto Team) che si è fratturato la clavicola e non parteciperà al Gp. Caduta senza conseguenze, invece, per Jorge Martin (Gresini), probabilmente a causa del forte vento.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA


© RIPRODUZIONE RISERVATA