MotoGp Qatar, delusione per i due piloti Aprilia

Espargarò: «Nonostante il risultato sono soddisfatto di come ho gestito la gara»
MotoGp Qatar, delusione per i due piloti Aprilia© Alessandro Giberti Ph
2 min

LOSAIL - Delusione per Alexis Espargarò e Scott Redding. I due piloti Aprilia sono arrivati rispettivamente 19esimo e 20esimo. Nella seconda metà di gara, lo spagnolo aveva trovato un buon passo, riuscendo anche ad avvicinarsi alla top ten nell'ultimo giro, ma alla fine, a causa di una questione tecnica, il motore della sua V4 ha iniziato a perdere colpi. Redding, invece, al suo esordio in sella all'Aprilia, ha avuto problemi di grip.

PILOTI «Nonostante il risultato sono soddisfatto di come ho gestito la gara - ha dichiarato Espargarò -. Ho dato il massimo, utilizzando da subito una mappa molto conservativa, riuscendo a mantenere un buon ritmo. Speravo di poter utilizzare la mappa più spinta nel finale ma non è stato possibile. Nel corso dell'ultimo giro stavo per attaccare Miller e Iannone, ma alcuni problemi di pescaggio della benzina mi hanno fatto perdere molte posizioni. Un nono posto sarebbe stato un risultato importante, dobbiamo lavorare insieme per risolvere questo problema senza il quale sono convinto che avremmo potuto lottare nel gruppo dei migliori 5-6 fino alla fine». «Non posso essere contento di come è andata la gara - le parole di Redding -. All'inizio ho avuto scarso grip al posteriore e solo nel finale le cose sono migliorate tanto che ho fatto il mio giro veloce all'ultima tornata. Faccio fatica a capire il perchè, di sicuro è un problema che non avevamo avuto durante i test. Sappiamo di avere un potenziale diverso da quello mostrato ma evidentemente ci sfugge ancora qualcosa. Dobbiamo lavorare».

GRESINI «Peccato per un problema così proprio all'ultimo giro che ha vanificato il lavoro dei piloti, di Aprilia e di tutto il team - ha dichiarato il team manager, Fausto Gresini - Dobbiamo ancora conoscere bene questa nuova moto che io considero con grandissimo potenziale. È stato un weekend difficile ma la moto è migliorata tanto. Sappiamo che dobbiamo fare ancora uno sforzo ma abbiamo tutto un campionato davanti».

 

ORDINE DI ARRIVO


© RIPRODUZIONE RISERVATA