MotoGp, la Honda pensa a Zarco al posto di Pedrosa

Lo rivela Sky Sport, che parla di un interesse forte verso il francese per affiancare Marc Marquez già a partire dalla prossima stagione
MotoGp, la Honda pensa a Zarco al posto di Pedrosa© AFPS
2 min

ROMA – Il Mondiale è appena cominciato ma impazza già il mercato piloti. Secondo quanto riporta Sky Sport, si farebbero insistenti le voci di un contatto tra Johann Zarco e la Honda. Il pilota francese che ha così ben figurato a Losail, dunque, potrebbe diventare il prossimo compagno di Marc Marquez, forse già a partire dalla prossima stagione. A farne le spese, come ovvio, sarebbe Dani Pedrosa. Come noto, Zarco ha già ufficializzato la rottura con la Tech3-Yamaha, scuderia dove era considerato l’erede di Rossi, che però ha rinnovato. Tutti indizi che portano il pilota francese sempre più vicino alla Honda.

CONFERME – Lo stesso Zarco ha contribuito ad alimentare le voci nel corso delle varie interviste: «Penso che aspetterò le prime tre gare, poi ne saprò di più – ha dichiarato -. Le prestazioni della moto saranno un fattore importante. Sto valutando varie opzioni e in questo senso il team Honda è una specie di “dream team”. È sempre stato bello vedere questa squadra e sarebbe altrettanto bello avere Márquez come compagno di squadra».

CALENDARIO

MotoGp Ducati, Ciabatti: «Sapremo riconoscere ad Andrea quello che merita»


© RIPRODUZIONE RISERVATA