MotoGp Honda, Marquez: tra Pedrosa e Crutchlow sceglie Dani

Il britannico punta a un posto da protagonista nel team, ma il Campione del Mondo in carica non ha dubbi su chi vuole avere al suo fianco
MotoGp Honda, Marquez: tra Pedrosa e Crutchlow sceglie Dani© EFE
2 min

ROMA - Secondo la rivista britannica MCN, Cal Crutchlow punta a un posto da protagonista nel team Repsol Honda nel 2019. A rimetterci potrebbe essere Dani Pedrosa. A fomentare le sue speranze, il buon risultato nel Gran Premio d'apertura in Qatar, dove il britannico è arrivato quarto mentre lo spagnolo solo settimo.

MARQUEZ Ma il compagno di squadra, Marc Marquez, nonché Campione del Mondo in carica, interpellato dal quotidiano spagnolo Marca, a rivelato di non avere dubbi su chi preferisce tra i due: «Pedrosa». Il motivo? «Dico sempre che in qualsiasi squadra, che sia la Honda, la Ducati o la Yamaha, ci devono essere due piloti forti. È questo che fa crescere il box. Non fa crescere la rivalità, ma fa aumentare il livello. E quando hai un compagno forte, che ti rende le cose difficili, sei spinto a fare sempre un po' meglio perché è lui il primo rivale che devi temere. Ha la stessa moto e lo stesso assetto. Pedrosa? La gente dice “E' già da molti anni nel giro e non ha ancora vinto niente”. Però lui ogni anno vince due o tre gare, ogni anno è sempre lì a lottare per il podio, per stare tra i primi quattro del campionato. Se è in buona forma, è uno dei migliori piloti».

 

CLASSIFICA

CALENDARIO

MotoGp Honda, Pedrosa: «È un onore far parte di questa famiglia»


© RIPRODUZIONE RISERVATA