MotoGp Usa: Marquez davanti a tutti nel warm up, Rossi 11°

Il terzo tempo è di Crutchlow, quarto Iannone e quinto Espargaro. Dovizioso, invece, ha fatto registrare il sesto tempo
MotoGp Usa: Marquez davanti a tutti nel warm up, Rossi 11°© Bongarts/Getty Images
5 min

AUSTIN - Marquez è il più veloce di tutti nel warmup della MotoGp. Partirà quarto in gara per le tre posizioni di penalizzazione date per aver rallentato il giro di Vinales nelle qualifiche. Nell’ultima prova pre gara è proprio Vinales a far registrare il secondo tempo a 0.616 secondi. Il terzo tempo è di Crutchlow, quarto Iannone e quinto Espargaro. Dovizioso, invece, ha fatto registrare il sesto tempo. Valentino Rossi si è dovuto accontentare dell’11° tempo. 

MOTO2 –Il migliore è stato lo stesso pilota che partirà in pole: Alex Marquez. Lo spagnolo ha chiuso il suo miglior giro con 2'1''216 e ha preceduto Oliveira e Lecuona. Quarto Mir, quinto Vierge. Il primo degli italiani è stato Corsi, nono davanti a Locatelli.

MOTO3 - Sessione non semplice per i piloti della Moto3: sono i primi a scendere i pisti. Le condizioni sono rese complicate dalla polvere e dal vento. A girare con maggiore costanza alla fine sono Di Giannantonio e Martin, l'uomo della pole, che terminano il warm up alle spalle di Rodrigo, autore del tempo di 2:18.731. Nella top ten anche Migno e Bezzecchi.

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICA 

Non piove nel corso del warm up di Moto3, che apre la giornata in pista ad Austin, ma il turno si apre nel segno della bandiera gialla a bande rosse, che sventola dopo 3 minuti per segnalare rettilineo scivoloso. Ha piovuto molto nella notte italiana, infatti, al termine delle qualifiche del sabato, peggiorando ancora una volta le condizioni dell'asfalto. Oltre alla polvere il vento si presenta come un'incognita per la gara: instabile, tira solo da una direzione e soprattutto nel rettilineo rende la situazione difficile da gestire, come sottolineato dai team. A trovare maggiore costanza alla fine sono Di Giannantonio e Martin, l'uomo della pole, che terminano il warm up alle spalle di Rodrigo, autore del tempo di 2:18.731. Nella top ten anche Migno e Bezzecchi. In Moto2, invece, il migliore è lo stesso pilota che partirà nella prima casella in griglia, Alex Marquez: su una pista che si è a mano a mano migliorata lo spagnolo in 2:11.216 precede Oliveira e Lecuona. Poi Mir e Vierge. Il primo degli italiani è Corsi, nono davanti a Locatelli.

Gara di MotoGP in live streaming

Per un weekend al massimo nei minimi particolari, Sky ha previsto la diretta streaming aperta a tutti dell'intera gara di MotoGP, al via in tv alle 21 su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Sky Sport 3 (203) e Sky Sport Mix (106). I duelli tra i principali protagonisti del Motomondiale saranno visibili attraverso la pagina "Le dirette di Sky Sport". Sarà sufficiente collegarsi a skysport.it o andare sull'app di Sky Sport. La Moto3 scatterà invece alle 18, la Moto2 alle 19.20. Il racconto della giornata del terzo GP della stagione avverrà anche in diretta nel nostro Live Blog: aggiornamenti in tempo reale, foto e video da Austin dal pre al post gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA