MotoGp Usa: Marquez stravince, Rossi 4°

Per lo spagnolo è la sesta vittoria su 6 edizioni su questo circuito. Secondo Vinales, Iannone arriva terzo
MotoGp Usa: Marquez stravince, Rossi 4°© AP
1 min

AUSTIN - Marc Marquez si conferma il dominatore del circuito di Austin, in Texas. Vince per la sesta volta su 6 edizioni. Dalla quarta va subito in seconda posizione e una volta superato Iannone non trova più rivali fino alla bandiera a scacchi. Secondo Vinales, terzo Iannone. Valentino Rossi si deve accontentare della quarta posizione. 

IL PODIO - Secondo e terzo posto sono di due piloti "ritrovati" dopo aver faticato ad inizio stagione: Vinales e Iannone. Dietro a Valentino Rossi, si posiziona Andrea Dovizioso chiudendo così il terzetto di italiani nelle prime 5 posizioni. In sesta posizione troviamo Zarco, mentre Pedrosa ha chiuso la gara al 7° posto stringendo i denti per l'infortunio al polso. Rabat arriva ottavo, nono Miller. Espargaro chiude la top ten. 

MONOLOGO - C'è stata pochissima gara vera. Solo Iannone ha provato ad ingaggiare un duello con Marc Marquez (partito in quarta posizione per una penalizzazione, nonostante il tempo da pole) ma è durato poco. Quando lo spagnolo ha alzato il ritmo, Iannone è rimasto indietro. Per il pilota di Vasto è comunque il miglior risultato mai ottenuto con la Suzuki. 

RISULTATI 

CLASSIFICHE  


© RIPRODUZIONE RISERVATA