MotoGp Yamaha, Zarco: «Mi piacerebbe lottare per la vittoria»

Il francese del team Tech3 non si accontenta del secondo posto nel Mondiale e punta al bersaglio grosso nella gara di casa
MotoGp Yamaha, Zarco: «Mi piacerebbe lottare per la vittoria»© Getty Images
1 min

ROMA – Johann Zarco è ancora alla ricerca della prima vittoria in MotoGp. L’occasione giusta potrebbe presentarsi nella gara di casa a Le Mans. Il francese del team Tech3 non nasconde le proprie ambizioni: «Sono molto felice di arrivare al mio Gran Premio di casa da secondo in campionato. Il podio ottenuto a Jerez è stato piuttosto fortunato, ma questo mi ha dato una motivazione molto alta e un grande sorriso per iniziare il GP di Francia».

VOGLIA DI GARA «Conosco bene la mia M1 e la pista. L'anno scorso è stata una delle migliori gare della stagione, perché a Le Mans ho ottenuto il mio primo podio in MotoGp. Quest’anno mi piacerebbe lottare per la vittoria, quindi devo stare tranquillo, lavorare bene con la squadra e vedremo cosa succederà. Forse avrò un po’ più di pressione rispetto al solito, ma saprò trasformarla in energia positiva. Quindi incrociamo le dita e arriviamo a Le Mans con la massima carica». Ha aggiunto Zarco parlando della pista di casa.

CALENDARIO

CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA