MotoGp Catalogna, Dovizioso: «L'arrivo di Petrucci? Sono molto contento»

Anche in conferenza stampa prima del GP del Montmeló il ducatista è tornato sulla rivoluzione in vista della prossima stagione
MotoGp Catalogna, Dovizioso: «L'arrivo di Petrucci? Sono molto contento»© Alessandro Giberti Ph
1 min

BARCELLONA – Sembra molto carico in vista del weekend di gara Andrea Dovizioso: «Ogni weekend può succedere di tutto, dobbiamo mantenere la calma e mantenere la concentrazione. Ultimamente ho sempre lottato per il podio e spero di farlo anche qui. Non penso che sarà sufficiente la velocità in rettilineo per vincere qui al Montmeló, anche le altre moto hanno aumentato la velocità, quindi il nostro vantaggio si è ridotto rispetto al passato».

COMPAGNI «L'arrivo di Petrucci? Sono molto contento, il team Ducati torna a essere italiano, ho un buon rapporto con Danilo, lui conosce bene la Ducati e potrà aiutarmi a migliorare la moto». Ha aggiunto Dovizioso parlando de suo futuro compagno di squadra. «Il pilota con cui condividi il box è il tuo primo avversario, Lorenzo ha fatto una grande gara al Mugello, ha guidato nel modo giusto. Jorge è un rivale per il Mondiale? Vedremo come andrà nella prossima gara». Ha concluso il vice-campione del mondo.

CALENDARIO

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA