MotoGp Catalogna, Libere 3: vola Dovizioso, Rossi 7°

Marc Marquez è caduto nel giro buono ed è finito fuori dai primi dieci: dovrà affrontare la Q1
MotoGp Catalogna, Libere 3: vola Dovizioso, Rossi 7°© Getty Images
1 min

BARCELLONA – Dovizioso è il più veloce nelle Libere 3 con 1:38.923. Alle sue spalle, a un soffio, c’è Lorenzo, ancora velocissimo, poi Vinales e Iannone. Caduta senza conseguenze per Crutchlow, 5°. Quindi Zarco, Rossi, Petrucci, Pedrosa e il padrone di casa Rabat. Fuori dai dieci Marc Marquez, caduto durante il time attack, che dovrà passare dalle forche caudine della Q1.

MOTO 2 – Prova sontuosa di Pecco Bagnaia dello Sky Racing Team, che ha fermato il cronometro a 1:43.560, staccando di oltre 3 decimi Alex Marquez. Quindi ecco Schrotter e Fenati, abbondantemente oltre i 4 decimi di distacco da Bagnaia. Seguono Baldassarri, Binder, Mir, Quartararo, Fernandez e Vierge.

MOTO 3 – Con una fiammata nel finale Canet ha segnato il miglio tempo  sulla sua Honda, a 1:49.002. Dietro c’è Martin a 7 centesimi, caduta senza conseguenze per lui. Ottima prova di Sasaki, terzo. Quindi il primo italiano, Bastianini, a oltre 2 decimi, e Bulega dello Sky Racing Team. Seguono Ramirez, Bezzecchi, Perez, Migno e Kornfeil. Brutta caduta anche per Niccolò Antonelli, che gli ha provocato l’uscita della spalla.

Segui la gara in DIRETTA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA