Moto2 Olanda, Bagnaia vince e allunga in testa al mondiale

L'italiano allunga così in vetta alla classifica del mondiale
Moto2 Olanda, Bagnaia vince e allunga in testa al mondiale© Getty Images
2 min

ASSEN - Pecco Bagnaia vince il Gp della Moto2 in Olanda e allunga su Oliveira in classifica. Secondo Fabio Quartararo, terzo Marquez. Oliveira si deve accontentare della sesta posizione finale. Baldassari a due giri alla fine ha dovuto abbandondare la lotta per le prime posizioni per una gomma che si sgonfiata improvvisamente. 

LA GARA - Grande gara di Bagnaia che prende subito la testa della gara e domina chiudendo con 2 secondi di vantaggio. In seconda posizione, grazie ad una splendida rimonta nei giri decisivi, si è piazzato Fabio Quartararo. Al terzo posto ecco Alex Marquez. Baldassarri continua il suo momento sfortunato con le gomme. Dopo Barcellona è stato costretto al ritiro anche ad Assen: a tre curve alla fine, mentre era in seconda posizione, ha perso improvvisamente pressione ad una gomma ed è dovuto andare ai box. 

GLI ALTRI - A completare la top five, Marcel Schrotter e Joan Mir, seguiti da Oliveira, Binder, Luca Marini poi Lowes e Andrea Locatelli. Continua il momento "no" di Mattia Pasini: partito decimo dalla griglia, ha chiuso solo undicesimo. 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICA 


© RIPRODUZIONE RISERVATA