MotoGp Germania, Pol Espargarò vola nel warm up, Rossi 8°

Secondo tempo per Marquez, Dovizioso terzo. A terra Aleix Espargarò, condotto al centro medico
MotoGp Germania, Pol Espargarò vola nel warm up, Rossi 8°© EPA
3 min

SACHSENRING - Pol Espargarò fa segnare il miglior tempo nel warm up della MotoGp. Distacchi molto contenuti, a partire dalla seconda posizione di Marquez, che ha girato con la soft al posteriore (scelta inusuale per lui) per poi chiudere con 167 millesimi di ritardo. Terzo Andrea Dovizioso (+0.233), ottavo tempo per Valentino Rossi (+0.347). Sessione interrotta dopo dodici minuti per la caduta di Aleix Espargarò, che ha portato la direzione di corsa a esporre la bandiera rossa. Il pilota è stato condotto al centro medico per accertamenti.

MOTO 2 - Comanda Binder nella classe di mezzo con 1'24.612. Secondo tempo per Baldassari (+0.083), davanti a Xierge (+0.195). Quinta posizione per il poleman Mattia Pasini. 

MOTO 3 - Miglior tempo nel warm up della Moto3 per Enea Bastianini con 1'27.040. Seguono Jorge Martin e Marco Bezzecchi, rispettivamente a 0.071 e 0.089. Da segnalare, però, che sette piloti sono stati penalizzati di tre posizioni in griglia per guida irresponsabile durante le qualifiche. Si tratta di Niccolò Antonelli, Nakarin Atiratphuvap, Nicolò Bulega, Raul Fernandez, Luca Grunwald, Stefano Nepa e Vicente Perez. Dennis Foggia dovrà invece partire dall'ultima posizione per aver girato troppo lentamente per tre o più secondi.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA