MotoGp Yamaha, Folger nuovo test rider?

L'ipotesi di un ritorno del pilota tedesco, comparsa su un quotidiano britannico, sembrerebbe essere corroborata anche da alcune dichiarazioni di Valentino Rossi
MotoGp Yamaha, Folger nuovo test rider?© EPA
1 min

ROMA – Dopo l'uscita dalla porta principale del team Yamaha Tech 3, Jonas Folger sembra essere pronto a rientrare dalla finestra. A gennaio, il pilota tedesco aveva annunciato il ritiro. La decisione era stata presa a causa di alcuni problemi fisici che avrebbero avuto anche delle ripercussioni psicologiche. 

TEST RIDER Oggi, però, su MCN si legge che, recentemente, Folger è tornato in pista per conto di Kalex, il costruttore di telai per la Moto2, prima al MotorLand di Aragona e anche Brno. Per il quotidiano sportivo britannico non si tratta di una comparsa ma di qualcosa che sembra essere destinato a continuare. Secondo MCN, Folger farebbe parte di un nuovo team di test rider per Yamaha, creato per portare la marca di Iwata in linea con gli assetti di Honda e Suzuki. A corroborare l'ipotesi, anche le parole di Valentino Rossi dopo il Gp di Germania. Il Dottore ha infatti sottolineato come il podio di Folger a Hockenheim del 2017 sia stato determinante per il suo secondo posto di quest’anno.

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA