MotoGp Brno, Libere 2: squillo Pedrosa, Rossi 7°

Torna protagonista lo spagnolo della Honda che ha annunciato il ritiro a fine stagione, che ha preceduto Petrucci e Bautista
MotoGp Brno, Libere 2: squillo Pedrosa, Rossi 7°© AFPS
2 min

BRNO - Rialza la testa anche Dani Pedrosa che fa segnare il miglior tempo nella seconda sessione di libere a Brno. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sull'1'55''976, precedendo le due Ducati satelliti di Petrucci e Bautista, che si conferma molto in palla su questa pista. Grande sorpresa in quarta posizione con la Yamaha del team Tech3 di Syahrin, che ha preceduto Andrea Dovizioso e le dueYamaha ufficiali di Maverick Vinales e Valentino Rossi, che si è accontentato della settima piazza. Nella top ten anche Tito Rabat e Johann Zarco, con Marc Marquez solo 10°. Ancora in difficoltà Jorge Lorenzo, che ha chiuso la sessione al 15° posto, fuori dai dieci anche le Suzuki con Iannone e Rins rispettivamente 11° e 12°.

MOTO2 - Anche nella seconda sessione di libere è Marcel Schrotter a dominare la scena in Moto2 con il tempo di 2’03″118. Rimane in scia del tedesco il leader della classifica Pecco Bagnaia staccato di due decimi, mentre al terzo posto c'è Mattia Pasini. Fuori dal podio Alex Marquez e Fabio Quartararo che precedono Jorge Navarro. In settima posizione si piazza un altro italiano, Romano Fenati, appena davanti a Joan Mir. Dalla nona all'undicesima posizione ci sono nell'ordine Baldassarri, Corsi e Marini, mentre Locatelli chiude al 13° posto.

MOTO3 - Kazuki Masaki chiude al comando la seconda sessione di prove libere con il tempo di 2'09”288. Il giapponese ha preceduto lo spagnolo Aron Canet di appena 43 millesimi e l'italiano Nicolò Bulega staccato di 56 millesimi. Altri azzurri a ridosso del podio: Lorenzo Dalla Porta (è quarto, mentre quinto è Fabio Di Giannantonio. A seguire troviamo il malese Norrodin, l'argentino Rodrigo e l'altro giapponese Toba. Chiudono i primi dieci il padrone di casa Kornfeil e il primatista del mattino Oettl. Poco più indietro altri due italiani Migno e Bezzecchi.

CLASSIFICA

RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA