MotoGp Brno, Rossi: «Competitivi nel giro secco con le gomme nuove»

Il pesarese commenta il secondo posto nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca. Decisiva la scelta degli pneumatici per la gara
MotoGp Brno, Rossi: «Competitivi nel giro secco con le gomme nuove»© Getty Images
2 min

BRNO - Valentino Rossi secondo in griglia all'ultimo assalto, una prima fila presa nel finale, ma non per questo meno meritata. "Ci fate sudare, arrivate sempre all'ultimo..." gli viene chiesto a Sky al termine delle qualifiche. «Insomma... purtroppo non ci arriviamo sempre», risponde il Dottore con un sorriso. L'analisi si sposta sull'ultimo giro delle qualifiche, quello che gli è valso il secondo posto dietro solo ad Andrea Dovizioso: «Nel giro secco con le gomme nuove sono abbastanza competitivo e si era già visto nelle sessioni precedenti. Così la moto va molto forte, mi sono concentrato al massimo per fare un giro buono».

VERSO LA GARA - I dubbi di Valentino, però, sono tutti per il Gp di domani, fra gomme e passo gara: «Sarà da sfruttare la prima fila, questo secondo posto è ancora più importante perché in visione gara non abbiamo un gran passo. Dovi sta andando forte anche se non fa tante pole, Marquez in termini di passo va molto bene, loro sono messi meglio, ma noi ci proveremo. Quale gomma scegliere? In base alla temperatura bisognerà capire qual è la meno peggio per noi, perché dopo qualche giro inizierà a calare e sarà dura».

VIÑALES - Stati d'animo opposti in casa Yamaha. Per un Rossi contento, un Viñales che ha poco di cui rallegrarsi. «In generale posso dire che non mi trovo molto bene con la moto questo fine settimana - ha commentato lo spagnolo - Quindi dovremo lavorare sodo per domani. Mi sento al 100%, come sempre, guido come sempre».

 

SEGUI LA GARA IN DIRETTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA