MotoGp Ducati, Stoner: futuro incerto a Borgo Panigale?

Ciabatti ha parlato dei prossimi step che la scuderia è pronta ad affrontare con il pilota australiano per capire se è in grado di continuare come tester
MotoGp Ducati, Stoner: futuro incerto a Borgo Panigale?© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA – L'ultimo successo della Ducati in Repubblica Ceca, prima di quello di Dovizioso di domenica scorsa, lo aveva raccolto Casey Stoner nel 2007. Dopo quasi dieci anni il pilota australiano – un excursus alla Honda prima del ritiro nel 2012 - continua a lavorare per il team di Borgo Panigale come collaudatore e ambasciatore desmodromico. Ma secondo alcune indiscrezioni, Stoner sembrerebe non essere più in grado di continuare a fare il tester Ducati, forse per l'operazione alla spalla che ha subito a febbraio di quest'anno.

CIABATTI Alle voci di corridoio sono seguite le smentite di Paolo Ciabatti, direttore sportivo del team, che durante il warm up a Brno ha dichiarato: «La situazione è questa, con Casey abbiamo due anni più uno opzionale di contratto che scade nel 2018. Abbiamo incontrato Casey nel corso del WDW di Misano e abbiamo parlato del futuro». L'intervento alla spalla «non gli permette ancora un totale utilizzo dell’articolazione e per questo abbiamo deciso di posticipare ogni decisione a fine settembre per vedere i progressi che farà in questi mesi di riabilitazione. Una volta che la sua condizione fisica sarà stabile e definitiva potremo parlare del futuro», ha concluso.

Stoner: «Futuro? Non torno nel Motomondiale»


© RIPRODUZIONE RISERVATA