MotoGp Austria, Libere 2: Marquez sul bagnato, Rossi decimo

Quarto tempo per Lorenzo, Dovizioso chiude quinto. Giornata no per Viñales, 20°
MotoGp Austria, Libere 2: Marquez sul bagnato, Rossi decimo© ANSA
2 min

SPIELBERG - Marc Marquez fa segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere sul Red Bull Ring, ma il vero protagonista del pomeriggio austriaco è il meteo. Lo spagnolo della Honda, infatti, si è imposto al termine di una sessione fortemente segnata dal maltempo, iniziata in ritardo e compromessa dalla pioggia battente sulla pista. Tempi alti quindi nella fase iniziale, poi prestazioni che sono andate via via migliorando man manco che la pista ha iniziato ad asciugarsi, salvo ripresentarsi nel finale. 

I TEMPI - Piloti in pista con gomme rain. Marquez il migliore, in 1:33.995, davanti a Redding, attardato di poco più di mezzo secondo. Seguono le tre Ducati, già protagoniste in mattinata nella prima sessione odierna: Petrucci terzo a 986 millesimi, poi Lorenzo e Dovizioso, rispettivamente a 1.493 e 1.519. Decimo tempo per Valentino Rossi a 2.332, addirittura ventesimo Maverick Viñales.

DOMANI - Attenzione massima per la Yamaha in ottica qualifiche. Visto l'undicesimo tempo fatto registrare in mattinata, Rossi è al momento fuori dalla Q2. Saranno decisive le libere 3 di domani mattina, meteo permettendo.

CLASSIFICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA