Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

MotoGp Silverstone, allarme meteo: o si corre oggi o gara annullata
© EPA
MotoGp
0

MotoGp Silverstone, allarme meteo: o si corre oggi o gara annullata

Si attende la decisione ufficiale: alle 14.30 ulteriori valutazioni

SILVERSTONE - O si corre questo pomeriggio, oppure la gara sarà annullata. I team, al termine della riunione, non hanno optato per la possibilità di correre lunedì, giorno di festa in Inghilterra. Secondo quanto si apprende sono Suzuki, KTM, Aprilia, Pramac, Honda e Yamaha ad avere votato contro la soluzione di rinvire la corsa a domani. Vincolante, ovviamente, sarà il miglioramento delle condizioni atmosferiche, in modo che si possa scendere in pista in sicurezza. Attorno alle 14.30, ora italiana, si attendono valutazioni più chiare.

OGGI SI, DOMANI NO - Lucio Cecchinello dà notizia attorno alle 13.20 che l'ipotesi di correre lunedì non è una soluzione valutata come valida dai team e anche l'organizzatore avrebbe difficoltà in questo senso. «Parere negativo da parte dei team per correre domani. Si rimane in attesa e se la condizione non migliora la gara verrà annullata», ha detto a Sky. 

UNCINI - Intervistato da Sky, Franco Uncini, responsabile della sicurezza del motomondiale, si è così espresso: «C’è un problema tecnico all’asfalto, verranno fatte delle analisi. Normalmente in queste condizioni si corre. Impossibile saperlo prima e fare delle previsioni. Noi siamo stati qui a febbraio e la situazione non era male, parlando di buche. Sono queste il vero problema, perché si riempono di acqua. La situazione dell’asfalto è peggiorata dopo il nostro controllo. In macchina insieme a Loris Capirossi abbiamo verificato che l’acquaplaning era troppo per correre. Non aspetteremo fino alle 17 (le 18 in Italia) per prendere una decisione. Se Silverstone può saltare in futuro? Questo è prematuro dirlo ora, bisogna capire di chi sono le responsabilità, se di chi ha rifatto l'asfalto».

BRIVIO - «Stiamo aspettando notizie ufficiali, abbiamo considerato l’opzione di correre domani ma non è possibile, aspettiamo che smetta di piovere o che la pioggia diminuisca. Ieri dalle PL4 alla Q1 la pista è migliorata tantissimo, non ci resta che aspettare e sperare che il meteo ci permetta di correre», ha detto il team manager Suzuki Davide Brivio.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

 

Vedi tutte le news di MotoGp

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti