MotoGp Aragon, Libere 2: Marquez torna padrone, 9° Rossi

Dietro il campione del mondo ci sono le due Ducati di Lorenzo e Dovizioso
MotoGp Aragon, Libere 2: Marquez torna padrone, 9° Rossi© AFPS
2 min

ALCANIZ – Marc Marquez mette in riga tutti nella seconda sessione di libere ad Aragon. Il campione del mondo ha realizzato un 1'47''382. Alle sue spalle ci sono le Ducati ufficiali di Jorge Lorenzo a 138 millesimi e di Andrea Dovizioso a 4 decimi. In difficoltà le Yamaha, con Rossi e Vinales entrambi in top 10 ma a oltre un secondo dalla vetta. Il Dottore è 9°, mentre il catalano 10°. Appena dopo il podio virtuale si è piazzato Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR, davanti ai due italiani Iannone e Petrucci. Poi Dani Pedrosa e Alvaro Bautista.

MOTO2 – Pecco Bagnaia fa la voce grossa nelle libere del pomeriggio fissando il miglior tempo in 1'53"784 che ha messo in fila tutti a partire da Alex Marquez a 58 millesimi e Brad Binder a due decimi. A seguire due italiani: Andrea Locatelli e Simone Corsi davanti al rivale per il campionato di Bagnaia, Miguel Oliveira. Vierge, Quartararo, Navarro e Sam Lows completano la top 10. Lontani dalle prime posizioni gli altri italiani con Pasini 15°, Baldassarri 17° e Marini 20°.

MOTO3 – Vola nella seconda sessione di libere Enea Bastianini che stampa un bel 1'58”418 sulla tabella dei tempi. Si conferma al secondo posto il ceco Jakub Kornfeil a 2 decimi di distanza, mentre Nicolò Bulega completa il trio di testa. Appena più indietro c'è il capoclassifica Jorge Martin, che precede Antonelli e Canet. Settima posizione per il vincitore dell'ultimo Gp Dalla Porta, mentre Marco Bezzecchi deve accontentarsi della nona posizione.  

CLASSIFICA

RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA