MotoGp, Thailandia: Dovizioso domina terze libere, Rossi settimo

Marc Marquez, a sorpresa, fuori dalla Q2 dopo una scivolata
MotoGp, Thailandia: Dovizioso domina terze libere, Rossi settimo© EPA
2 min

BURIRAM - Dominio Dovizioso nelle terze libere al Chang International Circuit. Il pilota della Ducati è stato il più veloce ma braccato dalla M1 di Maverick Vinales e delle Honda. Dovizioso ha chiuso con il tempo di 1'30''399, precedendo Jack Miller (Alma Pramac Racing) e Vinales. A chiudere la top five Cal Crutchlow e Danilo Petrucci. Valentino Rossi ha terminato le libere che contano per accedere alla lotta per la pole al settimo posto: per il Dottore un lavoro specifico sulla frenata. Marquez, invece, è rimasto fuori dalla Q2. Il numero 93 è protagonista di una salvata spettacolare prima ma poi di una caduta alla curva 4. La scivolata arrivata nel giro lanciato e lo ha costretto alla Q1 per la seconda volta in questa stagione.

MARQUEZ FUORI - Meglio di Marquez ha fatto il suo collega HRC, Dani Pedrosa protagonista del sesto tempo. Con l’ottavo miglior passaggio Andrea Iannone ha strappato il biglietto per la Q2 mentre è stato escluso Franco Morbidelli che ha chiuso dodicesimo.

MOTO3 -  In Moto3 a fare il passo è stato Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3) in 1'42''440, seguito da Gabriel Rodrigo (RBA BOE Skull Rider) e Tatsuki Suzuki (Sic58 Squadra Corse).

MOTO2 - In Moto2 Fabio Quartararo (MB Conveyors - Speed Up) ha chiuso la terza sessione in 1'36''670 davanti ad Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) e Mattia Pasini (Italtrans Racing Team).
 

Segui il Gp in Diretta

MotoGp Thailandia: Lorenzo rinuncia


© RIPRODUZIONE RISERVATA