MotoGp Thailandia, griglia di partenza: Marquez in pole, Rossi secondo

Il Dottore ha perso la pole di appena 11 millesimi. Dovizioso, protagonista nelle libere, deve accontentarsi del terzo tempo
MotoGp Thailandia, griglia di partenza: Marquez in pole, Rossi secondo© AFPS
3 min

BURIRAM - Marc Marquez si riprende il comando, un super Valentino Rossi beffa Andrea Dovizioso: il leader del Mondiale ha centrato la pole position, la numero 50 in carriera, in vista dell'inedito Gp di Thailandia con il tempo di 1'30''088, precedendo la Yamaha del Dottore di appena 0.011 millesimi. Rossi si è lasciato alle spalle Andrea Dovizioso, protagonista delle sessioni di libere a Buriram, che ha chiuso le qualifiche terzo a 0.139. Marquez, dopo una scivolata nelle terze libere, è stato costretto alle Q1 per la seconda volta in questa stagione, spingendo al massimo fino alla pole.





LA TOP TEN  - Quarto tempo per l'altra Yamaha di Maverick Vinales, a 0.240. Quinta la Honda dell'inglese Cal Crutchlow a 0.268. Buon sesto posto per Andrea Iannone, a 0.331. Chiudono la top ten Dani Pedrosa, settimo a 0.370, Johan Zarco, ottavo a 0.383, Danilo Petrucci, nono a 0.511 e Jack Miller, decimo a 0.572. Jorge Lorenzo ha deciso di rinunciare a scendere in pista dopo la rovinosa caduta durante le libere di ieri: gli esami hanno rivelato una fissura nella parte finale del radio destro. Domani la gara alle ore 9 italiane.

 

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA