MotoGp, Rossi: «Per il Giappone sono ottimista»

Il pilota della Yamaha è carico dopo i miglioramenti mostrati dalla sua moto in Thailandia: «Possiamo essere competitivi»
MotoGp, Rossi: «Per il Giappone sono ottimista»© EPA
1 min

MOTEGI - La sua Yamaha ha mostrato buoni progressi nel Gp di Thailandia, chiuso al quarto posto subito dietro il suo compagno di squadra Maverick Viñales, dunque Valentino Rossi arriva carichissimo al prossimo appuntamento della MotoGp, sul circuito di Motegi, in Giappone. «Dopo la Thailandia - ha commentato Rossi - sono rientrato in Italia, mi sono allenato e mi sono preparato per le tre gare di fila che ci aspettano. Arrivo in Giappone con ottimismo e possiamo essere competitivi lì».

BEI RICORDI Rossi ha buoni ricordi in Giappone: a Motegi è salito sul podio nella massima categoria in numerose occasioni oltre alle vittorie del 2001 e del 2008. L’ultima di queste ha coinciso con il suo ottavo titolo. «Solitamente, su quella pista mi sento a mio agio, è un tracciato che mi piace. Spero che sia un fine settimana caratterizzato dalle buone condizioni meteo perché l’anno scorso è stato un vero incubo con la pioggia. Vediamo come sarà questo Gp - ha proseguito il Dottore - Ultimamente la nostra moto è migliorata, se anche a Motegi le prestazioni saranno di questo livello, potremmo interpretare delle buone prove da qui alla fine del campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA