MotoGp Motegi, Rossi: «Potevo fare meglio»

Il Dottore ha chiuso al nono posto le qualifiche in Giappone: «purtroppo abbiamo fatto un errore nei box con la gomma dietro», ha detto
MotoGp Motegi, Rossi: «Potevo fare meglio»© EPA
1 min

MOTEGI - «Potevo fare meglio, perchè con la prima gomma ero piuttosto veloce. Avevo il potenziale per partire dalla seconda fila». Valentino Rossi commenta così, ai microfoni di Sky Sport, il suo nono posto nelle qualifiche della MotoGp a Motegi. «Purtroppo abbiamo fatto un errore nei box con la gomma dietro, sbagliando la pressione, e non aveva grip. Di fatto il secondo tentativo non l'ho potuto fare. Parto in terza fila, non siamo veloci come in Thailandia ma nel secondo gruppo siamo in tanti con un passo molto simile», ha aggiunto Rossi.

MIGLIORARE IN GARA - «Domani vedremo se riusciremo a migliorare un po' di cose, poi la scelta delle gomme sarà importante. Ogni pista ha le sue caratteristiche - ha concluso il Dottore - qui possiamo lottare per un quarto o quinto posto non meglio. Gli altri hanno più potenza e accelerazione, in frenata mi trovo bene ma vorrei provare a modificare qualcosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA