MotoGp, Australia: Vinales comanda prime libere, Rossi decimo

Quarto tempo per Andrea Dovizioso, sesto Marc Marquez
MotoGp, Australia: Vinales comanda prime libere, Rossi decimo© Getty Images
2 min

PHILLIP ISLAND  - Maverick Vinales ha chiuso davanti a tutti la prima sessione di prove libere della MotoGp, a Phillip Island, con il tempo di 1'29''952. A + 0,037s si piazza Jack Miller davanti di un soffio al compagno di squadra Danilo Petrucci (+0,038).  Quarto tempo per Andrea Dovizioso, che precede Cal Crutchlow e il campione del Mondo Marc Marquez. Soltanto decimo Valentino Rossi. Caduta di Dani Pedrosa alla curva 1. Nulla di preoccupante per il pilota Repsol Honda, che ha chiuso con il tredicesimo tempo.

MOTO3 - In Moto3 Jorge Martin è stato il più veloce della prima sessione, in 1'38''841, seguito da Marcos Ramirez (Bester Capital Dubai) e Aron Canet (EG 0,0 Marc VDS). Il madrileno, primatista della categoria, sembra aver recuperato dal problema al braccio ed è sceso in pista senza il "guanto speciale" che lo aveva accompagnato in questo inizio di trasferta asiatica. Quarto Tony Arbolino, primo tra gli italiani, non Bezzecchi.

MOTO2 - Primo tempo per Marcel Schrotter in 1'33''788s in Moto2, davanti a Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Mattia Pasini (Italtrans Racing Team). Miguel Oliveira, secondo in campionato ha chiuso alle spalle del rivale Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), rispettivamente quinto e quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA