MotoGp Australia: terze libere a Marquez

Quarto tempo per Iannone, Valentino Rossi quinto
MotoGp Australia: terze libere a Marquez© Getty Images
2 min

PHILLIP ISLAND - Con il tempo di 1:29.714, il campione del mondo Marc Marquez centra il miglior tempo nelle terze libere in Australia. Sul circuito di Phillip Island, le condizioni della pista non sono ottimali dopo la pioggia della mattinata ma l’asfalto si sta asciugando, complice un forte vento che impedisce le prestazioni migliori (Marquez è vittima anche di una caduta alla curva 4, una scivolata a bassa velocità). Secondo tempo per Maverick Vinales su Yamaha, che precede il padrone di casa Jack Miller. 

BENE IANNONE - Ottima prestazione per Andrea Iannone: il pilota della Suzuki si conferma in forma con il quarto tempo nella terza sessione di libere, seguito da Valentino Rossi e Pol Espargarò sulla KTM. Settimo posto nella classifica dei tempi per Dani Pedrosa, che si piazza davanti a Johann Zarco e Alvaro Bautista. Male Andrea Dovizioso con la Ducati, solo decimo. 

MOTO2 - Le ultime libere della Moto2 in Australia sono comandate da Marcel Schrotter (Dynavolt Intact GP), con il tempo di 1:34.143s, seguito da Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).

MOTO3 - Il migliore della FP3 della classe Moto3 è invece Fabio Di Giannantonio. Il romano è reduce da una caduta nella prima giornata di GP e centra il crono di 1:46.898s. Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) e Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP) saranno rispettivamente secondo e sesto della FP3.

Le news sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA