MotoGp Yamaha, Rossi: «Serviva più coraggio in qualifica»

Il Dottore è settimo sulla griglia di partenza in Australia
MotoGp Yamaha, Rossi: «Serviva più coraggio in qualifica»© EPA
2 min

PHILLIP ISLAND - «Di solito queste non sono le nostre condizioni, bisognava essere molto coraggiosi, perché pioveva un pochino. Secondo me per come sono andato in FP3 e FP4, con una qualifica normale potevo partire un po' più avanti. Potevo essere anche in seconda fila, era alla mia portata. Però sono settimo». Valentino Rossi si prepara a dare battaglia ad Andrea Dovizioso per il secondo posto nel Mondiale piloti. «Questa è una pista molto particolare, dove contano tanto le scie. Partire in terza fila non è fantastico, ma non è neanche un disastro. La cosa positiva è che oggi ho migliorato il feeling con la moto. Sono stato un po' più veloce come passo. Rimane da scegliere le gomme e vedere il tempo che ci sarà domani, sperando che ci sia una bella giornata, solitamente a Phillip Island quando c'è bel tempo si vedono delle belle gare», ha concluso.

VINALES SODDISFATTO - «Sono felice di aver portato a casa un buon tempo, sappiamo qual è il nostro potenziale e domani faremo il massimo. Sono contento di esser davanti e sfidare i primi, le condizioni sono buone», ha aggiunto il compagno di squadra Maverick Vinales, secondo sulla griglia di partenza. «Il 
piano della qualifica era quello di provare 3 gomme al posteriore, ma non è stato possibile. Per la gara siamo messi bene, sono contento e anche con la media davanti abbiamo un buon passo, domani spero di andare meglio».

ZARCO IN PRIMA FILA - Bene anche Johann Zarco, terzo e primo dei piloti non ufficiali con la Tech3: «È stato difficile andare in pista con queste condizioni, in cui c’è pioggia ma la pista può essere asciutta. Avevo paura, alla prima uscita c’era meno acqua, ma alla seconda le nuvole erano più nere, ma sono stato attento e ho provato a capire la pista», ha detto. «A fine qualifica ho spinto, ma nelle ultime due curve non avevo fiducia. Sono contento di essere terzo, perché le condizioni erano davvero complicate. Abbiamo il potenziale per andare veloce, il passo gara non è male, è anche migliore rispetto al Giappone e nemmeno gli altri non mi sembrano molto a proprio agio. Possiamo giocarci il podio», ha concluso.

Le news sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA