MotoGp, Marquez difende Lorenzo: «Se non ha corso è perché stava male davvero»

Il pilota della Honda si schiera dalla parte del suo futuro compagno di squadra e lo difende dalle accuse ricevute per non aver preso parte al Gp della Malesia
MotoGp, Marquez difende Lorenzo: «Se non ha corso è perché stava male davvero»© Getty Images
1 min

ROMA - Marc Marquez difende apertamente Jorge Lorenzo da chi lo ha accusato di aver rinunciato di proposito a correre il Gp della Malesia, solo per risparmiarsi e non perché avesse troppo dolore dopo l'operazione. «Stiamo parlando di un pilota che ad Assen, dopo 24 ore dalla rottura della clavicola ha corso. Credo che chi dice che Lorenzo ha mollato troppo presto questa stagione, non lo conosca - ha detto Marquez - è vero che quando non c'è più nulla in ballo la soglia del dolore è differente, ma credo comunque che chi ha scritto quelle cose non sa nulla di noi atleti».

FUTURO INSIEME - Poi Marquez ha parlato di Lorenzo in ottica futura, visto che l'anno prossimo il maiorchino sarà il suo compagno di squadra in Honda: «L’arrivo di un altro campione nella nostra scuderia può portare aria nuova e penso che Jorge stesso possa imparare molte cose, come fece con Ducati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA