MotoGp KTM, Beirer: «Pedrosa ha ancora il fuoco dentro»

Il Direttore Motorsport della casa austriaca commenta l'ingaggio di Dani come test rider: «Ha voglia di fare e la sua epserienza è unica»
MotoGp KTM, Beirer: «Pedrosa ha ancora il fuoco dentro»© Getty Images
1 min

ROMA - Quando ha saputo a stagione in corso che lo avrebbe sostituito Lorenzo avrebbe voluto smettere, Poi a Dani Pedrosa si sono presentate una serie di opportunità: restare in Honda come test rider o andare alla Petronas Yamaha, team che debutterà in MotoGP nella prossima stagione. Alla fine il pilota spagnolo ha scelto una terza via: accasarsi alla KTM come sviluppatore. La casa austriaca sa di aver fatto un gran colpo, come spiega il direttore Motorsport Pit Beirer.

TANTO LAVORO «Siamo fieri di aver ingaggiato un pilota come Dani, che metterà la sua grande esperienza al nostro servizio. Voleva smettere, ma poi ha avuto un'altra proposta oltre alla nostra. Noi non abbiamo fatto pressione, pur volendolo fortemente  - ha spiegato Beirer - ha ancora il fuoco dentro e voleva andare in un posto dove ci fosse da lavorare tanto. Beh, qui da noi non avrà problemi!».

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA