MotoGp Petronas, Morbidelli: «Troppo presto per parlare di obiettivi»

Il pilota italiano, che ha firmato con una scuderia esordiente, vuole aspettare i test di febbraio per capire dove potrà arrivare
MotoGp Petronas, Morbidelli: «Troppo presto per parlare di obiettivi»© Getty Images
1 min

ROMA - L'esordio in MotoGp è stato con la Honda del team Marc VDS, ma per la sua seconda stagione Franco Morbidelli passerà a una Yamaha, avendo firmato con la scuderia malese della Petronas, esordiente nella competizione: «Quando il mio manager me ne ha parlato sono stato subito entusiasta. Si tratta di un progetto nuovo e ambizioso, che può rappresentare una grande occasione per me - ha sostenuto Morbidelli - mi sento parte di quelli che devono far diventare grande questo progetto». La pressione per un compito così importante, però, non è un problema per il pilota italiano: «C'è sempre pressione in questo sport, per cui non mi preoccupo».

VACANZE Poi Morbidelli parla della prossima stagione: «È ancora troppo presto per fissare degli obiettivi, bisogna prima vedere come andranno i test di febbraio e marzo. Aspettiamo del nuovo materiale e dobbiamo verificare come andrà e come ci adatteremo. Una volta che il pre-stagione sarà finito, capiremo dove potremo stare nei Gp». Infine, "Morbidinho" spiega come passerà i due mesi di pausa. «L'idea è di rilassarmi e passare più tempo possibile con la mia famiglia e i miei amici. Se riesco andrò a sciare qualche giorno». 

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti