MotoGp, Massimo Rivola nuovo Ad di Aprilia Racing

Confermate le indiscrezioni di qualche tempo fa: lascerà la Ferrari Driver Academy e comincerà a lavorare per la casa di Noale
MotoGp, Massimo Rivola nuovo Ad di Aprilia Racing© lapresse
1 min

NOALE - Le indiscrezioni di qualche tempo fa sono state confermate: Massimo Rivola lascerà la Ferrari Driver Academy per diventare Amministratore Delegato di Aprilia Racing. È quanto ha comunicato il Gruppo Piaggio in una nota, specificando come Rivola assumerà il nuovo incarico a partire dal 7 gennaio 2019. Rivola ha una grande esperienza in F1 tra Minardi, Toro Rosso e Ferrari di cui è stato Direttore Sportivo per sette anni prima di passare all'Academy, dove ha avuto un ruolo determinante nella crescita di Charles Leclerc, attuale pilota della Rossa.

TASSELLO DI CRESCITA «La nomina di Rivola, che porta in MotoGP la grande esperienza maturata in Formula 1, è un ulteriore importante tassello nel percorso di rafforzamento del reparto corse di Noale - si legge nella nota - a ribadire l’impegno del Gruppo Piaggio nel far crescere il progetto MotoGp. Prosegue così il percorso di crescita della struttura di Aprilia Racing, dopo l’ingaggio del top rider Andrea Iannone, a fianco al confermato Aleix Espargaró, l’arrivo di Bradley Smith come tester e l’ingresso di due nuovi capitecnici di provata esperienza, Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini».

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA